CHIUSO IL CONCORSO “REGISTI DI CLASSE” KITCHENFILM RINGRAZIA

7 Febbraio 2017
registri di classe 3

Si è chiuso il Video Concorso Nazionale “REGISTI DI CLASSE” per studenti indetto dalla Kitchenfilm in collaborazione con la scuola di cinema Sentieri Selvaggi,  patrocinato dall’Agiscuola.

La Kitchenfilm ringrazia tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso che prendendo spunto dal film “Squola di Babele” in distribuzione dalla Kitchenfilm per l’Italia hanno realizzato dei brevi video per riflettere sul tema dell’integrazione culturale.

Ringrazia i vincitori:

Niccolò Alessandro Gossi del Liceo Calssico di Genova (Tutor: Prof. Chiara Saracco) che vince il Gran Premio della Giuria Popolare Online il  Workshop FARE CINEMA presso la scuola di Cinema Selvaggi per il video:

CONOSCI TE STESSO

Regia Sceneggiatura Montaggio:  Niccolò Alessandro Gossi

Musica Originale:  Arturo Dal Bianco

Intrepreti :  Arturo Dal Bianco, Lucia Galero e Umesh Ranganathan.
Sinossi :  La storia di due ragazzi che scoprono delle misteriose frasi scritte da un signore arabo. Il loro pregiudizio nei confronti di altre culture viene messo alla prova attraverso il confronto, evidenziando come “l’uguaglianza fra i vari popoli e culture dimostra quanto sia inutile il razzismo”.

Emanuele Santi del Liceo Linguistico Kant di Roma Roma (Tutor: Prof. Simonetta Corrado) Menzione speciale per l’originalità ed il punto di vista inedito per il video:

“CHI E’ LO STRANIERO” Non siamo tutti cittadini dello stesso mondo?

Regia: Emanuele Santi

Interpreti:  professoressa: Nancy Corrales;  studenti: Camilla Hernandez, Andrea Tenorio, Rechel Avila Villalobos, Paula Segura Badilla, Maria Fernanda Pizarro, Carolina Quiros, Chrysler Wiright Vargas.

Sinossi : La storia di un ragazzo italiano che si ritrova a vivere in prima persona il significato di integrazione, attraverso un lungo viaggio in Costa Rica dove capirà che non bisogna mai aver paura di conoscere.

Si ringraziano inoltre

il partner organizzatore Scuola di cinema Sentieri Selvaggi,  il Patrocinio Agiscuola, i partner: Docenti Senza FrontierePIAM OnlusFADISStudia Rapido e il Testimonial Amir Issaa

I  video sono visibili nella pagina del sito della Kitchenfilm