LA BELLA E LE BESTIE | OFF & RAFF | LUGLIO 2018

Grande attesa per la bella Mariam Al Ferjani premiata lo scorso 12 maggio a Cannes con l’Arab Critics Award, come migliore attrice protagonista per La bella e le bestie, in Italia  premiato al MEDFilM Festival

sarà presente per salutare il pubblico

-il 13 LUGLIO Arena Minerva – ore 21.00 all’ OFF-Ortigia Film Festival di Siracusa

-il 21 LUGLIO Casa del Cinema RAFF- RomAfrica Film Festival

 

“La storia di una ragazza, Mariam, che dalla zona rurale della Tunisia profonda si trasferisce nella capitale per studiare. Nel corso di una notte in cui voleva semplicemente divertirsi, in un locale fra l’altro decisamente sobrio, e conoscere meglio un ragazzo, la sua vita cambia per sempre. Ispirato a una storia vera, è un coraggioso viaggio notturno nella corruzione della polizia e della politica in una nazione pure all’avanguardia in Africa per la condizione femminile.”  (Coming Soon)

“Perchè non si tratta solo di violenza fisica o di perdita di un lavoro, ma della dignità dell’essere umano. Mariam non molla. Il velo che qualcuno le ha allungato quasi a voler coprire la vergogna, lei lo trasformerà in un mantello da super-eroina. Pronta a volare via dalla gabbia delle menzogne e ipocrisie. Per sé e per tutte le donne”. (Giuseppina Manin – Corriere della sera)

Il film esce nelle sale italiane il 26 di luglio con la casa di distribuzione KITCHENFILM.