VENEZIA – SIGLA “PREMIO MELOGRANO” | PER UNA RETE DELLE DONNE NEL MONDO

Schermata 2014-07-07 a 10.51.16

PREMIO MELOGRANO 2012

Schermata 2014-07-07 a 10.50.48La prima edizione del Premio Melograno promossa dalla fondazione Nilde Iotti insieme al comune di Venezia è dedicato al tema della convivenza tra donne italiane e donne immigrate.

La premiazione si svolgerà presso la  Biennale di Venezia e verrà assegnato a due donne, una italiana ed una immigrata che si sono distinte per il loro impegno nella convivenza.

Nell’occasione verrà proiettato lo spot del Premio Melograno prodotto da Kitchenfilm. In questo video girato in Piemonte hanno partecipato delle giovanissime attrici di diversa etnia: Awa Ambra Seck (africana), Mithilia Farajana Khan (indiana), Rossana Gombetti (italiana), Ting Ting Zhou (cinese).

Casting  a cura di Rossella Chiovetta, fotografia di Giacomo del Buono, effetti speciali di Alessandro Pagani e il brano musicale “PunJaball” è stato composto e arrangiato da Alberto Marino e Francesco Tosoni, interpretato dal gruppo Makay (Silvia Puddu – Alberto Marino) Prodotto da Francesco Tosoni per the Noise Symphony Art Studio Edizioni Musicali RaiTrade.

La regista Emanuela Piovano ha voluto interpretare l’esigenza del Presidente della Associazione Livia Turco, con la scelta di girare in campagna con delle donne pronte a lavorare insieme come una squadra seminando i loro prodotti (delle letterine) e innaffiandole con amore e speranza. Solo con la collaborazione e nell’abbraccio di tutte insieme si può avere ricchezza e fertilità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...