
“Dans la cuisine des Nguyen” conquista la Foglia d’Oro speciale della Giuria a France Odéon.

Presentato nella selezione ufficiale del Festival France Odéon di Firenze, Dans la cuisine des Nguyen ha ricevuto la Foglia d’Oro speciale della Giuria, un riconoscimento che celebra la freschezza e l’originalità del film.
Motivazione della giuria:
“Una commedia musicale vibrante e sincera, che dipinge con autenticità la comunità vietnamita di Parigi e il piccolo universo di un ristorante dove si scontrano due generazioni. Tra canzoni e involtini vietnamiti, il film smonta con ironia gli stereotipi che troppo facilmente affibbiamo alle minoranze e ai mondi lontani, raccontando il rapporto tra appartenenza e libertà, tra radici familiari e desiderio di essere se stessi, con un cast perfetto, che mescola attori professionisti e non professionisti, donando al film una vitalità travolgente.”
Il film, diretto da Stéphane Ly-Cuong, arriverà nelle sale italiane dal 4 dicembre con Kitchenfilm, distribuito con il titolo Nguyen Kitchen.
Nguyen Kitchen è un brillante mix di commedia familiare, musical e racconto identitario, che affronta il tema dell’identità culturale con leggerezza, ritmo e grande sensibilità. Un film che celebra la diversità come ricchezza e la cucina come luogo d’incontro tra mondi, generazioni e desideri.
Foto del regista Stéphane Ly-Cuong durante la presentazione, gentilmente concesse dall’Ufficio Stampa del Festival France Odéon.


















